È importante non seppellire i tuoi clienti con molti messaggi non richiesti. La tua campagna di marketing dovrebbe contenere elementi interessanti e richiamare l’attenzione sui prodotti in modo appropriato. Quanto più interessanti sono le tue e-mail, tanto più desidereranno ricevere le tue e-mail. Questo articolo contiene consigli utili per aiutarti a creare una campagna di marketing efficace.

Dovresti evitare di annoiare o sopraffare i tuoi clienti con le e-mail di marketing che invii. Concentrati su un singolo messaggio all’interno della tua e-mail e vai dritto al punto. I tuoi consumatori saranno lieti di non essere bombardati da informazioni inutili.

Correggi tutto ciò che invii tramite e-mail. Devi essere sicuro che tutte le tue newsletter ed e-mail siano perfette per le lettere. Dovresti anche testare il layout delle e-mail per assicurarti che vengano visualizzate correttamente su browser e dispositivi diversi. Inoltre, se utilizzi collegamenti e-mail, testali per la funzionalità.

Questo tipo di e-mail marketing offre ai tuoi clienti un incentivo a partecipare e li motiva a diffondere la possibilità di invitare amici. I programmi di riferimento possono essere utili se desideri aumentare la tua base di clienti.

Oggetto

Usa il test A / B di diverse linee tematiche per verificare quale ha una risposta migliore. Questo può aiutarti a sapere quali righe dell’oggetto inducono i lettori ad aprire i tuoi messaggi e quali vengono ignorate.

Le tue e-mail dovrebbero presentare tutte gli stessi colori e colori. Usa anche un carattere chiaro e leggibile.

Assicurati di ottenere l’autorizzazione dall’abbonato prima di inviare loro un’e-mail. Alcuni dicono che potrebbero effettivamente finire per non voler più lavorare con te.

Fornisci ai tuoi clienti articoli e cose che non possono ottenere dal tuo normale sito web. Includere anche offerte esclusive su prodotti e servizi. Invia i saluti delle vacanze e le offerte speciali e ricorda di non solo e-mail quando desideri qualcosa dai tuoi clienti.

Consenti ai tuoi clienti di scegliere esattamente cosa ricevere da te e quanto spesso lo ricevono; inoltre, nonché le informazioni che desiderano divulgare.

Avere un link facile da vedere dove la persona può annullare l’iscrizione è una buona idea. Non mancare di fornire un link per annullare l’iscrizione e non seppellirlo in modo che non sia immediatamente evidente. Dovresti sforzarti affinché i tuoi clienti si sentano come se fossero al potere e non fossero costretti.

Use passive and active feedback to enhance e-mail marketing strategy.Active feedback entails soliciting suggestions and opinions from your readers. Passive feedback is much more subtle and may not noticeable to the reader. You can use any type of internet software tool to determine what links get the most.

Provide an incentive for customers in your customers. Give your customers a persuasive reason to conduct business to you instead of your competition. For instance, if they click on your link and they purchase something from your site, free shipping or a free sample with every purchase.

Don’t send emails that use images to give people information that’s critical. A lot of new email clients do not show images right away. This can make your messages ugly or even unreadable and unattractive if they are too reliant upon images. Always put a priority on text, and use descriptive alt tags for any images that you do use.

Change up the format of your emails from time to time. If you send out regular emails in HTML, then occasionally use plain text formatting instead.

Take advantage of preheaders and make email previewers by creating attention-grabbing preheader material. Gmail and many other email platforms show this first line right after the subject line, so this is a great way to get reader attention.

Come accennato in precedenza, le e-mail che invii ai tuoi iscritti dovrebbero essere sempre interessanti e coinvolgenti. Se quello che stai inviando è poco più che spam, i client fuggiranno dalla tua lista. Usa i consigli forniti da questo articolo in modo che le tue e-mail contengano buoni contenuti che i clienti possano apprezzare.

%d bloggers like this: